VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Pontedera, gara terminata 0-0.

GAZZOLI 7: Se il Viareggio conserva lo 0-0, è anche merito delle sue parate: prodigiose quella su Picone nel primo tempo e quella su Bartolomei nel secondo.

MARONGIU 6,5: In netta crescita. Non commette sbavature in fase di contenimento e quando trova l’occasione si spinge in avanti.

LAMORTE 6: Non è una giornata propriamente semplice. Gioca d’anticipo, come suo solito. Arrighini gli sfugge, però, in più di una circostanza.

CONSON 6: Fa a sportellate con Picone, a volte vince, a volte no. Capisce che con un campo così pesante bisogna solo spazzare via e non rischiare.

NICOLAO 6: Meno spumeggiante rispetto all’esordio di Pagani. Mette in apprensione il Pontedera con un tiro-cross che colpisce la parte alta della traversa (dal 15′ st FALASCO 6,5: Provvidenziale quando salva su un tiro di Settembrini a botta sicura).

MUNGO 6,5: Penalizzato da un campo pesante che non gli permette di esprimere a pieno le sue qualità. Si piazza davanti alla difesa nella ripresa, dimostrando personalità.

GALASSI 6: Bella la serpentina nel primo tempo che mette in condizione Romeo di andare vicino al gol. Ripresa da comprimario (dal 31′ st GEREVINI SV).

DELLA LATTA 5: Corre spesso a vuoto dietro ai centrocampisti del Pontedera, ma fatica tremendamente ad accorciare con tempismo. Troppi errori in fase di appoggio.

BENEDETTI 5: Confinato a destra nel tridente d’attacco nel primo tempo rimane fuori dalla manovra offensiva. Non recupera con la necessaria rapidità sulle folate offensive di Pastore. Chiude da centravanti, senza pungere.

ROMEO 5,5: Spedisce fuori di un soffio in spaccata, rimedia un giallo ingenuo per simulazione ed avrebbe il merito di far cacciare Gonnelli, se non fosse per la decisione dell’arbitro, che gli fischia fallo contro (dal 20′ st ROSAFIO 5,5: Poco meno di mezz’ora senza lasciare il segno).

VANNUCCHI 6,5: Dà l’esempio, andando in costante pressione sui portatori di palla avversari. Su un campo così infame non può sprigionare il suo infinito talento.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio pagelle pontedera

ultimo aggiornamento: 30-01-2014


Il Pontedera gioca meglio ma non sfonda. Il Viareggio si tiene stretto lo 0-0

Mungo: “Era importante non perdere, ci serve continuità”